Menu

servizi

A SERVIZIO DELLA CANTINA


La nostra squadra di meccanici, ingegneri, tecnici e commerciali è altamente specializzata nel settore vitivinicolo, con cui lavora a stretto contatto.

 
Vogliamo conoscere come le nostre macchine funzionano, se i vantaggi produttivi sono sfruttati al meglio. Il nostro lavoro non finisce con la vendita, inizia nel momento stesso in cui il vino nasce e la tecnologia lo accompagna nella sua evoluzione.

PRIMA,
DURANTE
E ANCHE DOPO LA VINIFICAZIONE

1

Consulenza tecnica-progettuale

Individuiamo le migliori tecnologie di cantina in base alle necessità del cliente, alle tipologie di vino e le quantità prodotte, alle criticità riscontrate, agli spazi produttivi della cantina.

2

Progettazione sartoriale

Ogni macchina viene pensata e customizzata in base alle richieste.

3

Prototipazione

Se il progetto è unico, creiamo un prototipo per eseguire accurati test di affidabilità, efficienza e durabilità. Conduciamo studi scientifici che monitorano e avvalorano i risultati effettivi sul vino

4

Costruzione

Realizziamo le parti meccaniche e assembliamo a bordo macchina l’elettronica.

5

Collaudo e avviamento

In azienda, prima della consegna. Se richiesto o per macchinari di linea, operiamo il primo avvio direttamente in cantina, sotto la supervisione dei nostri tecnici specializzati.

6

Assistenza

in tempo reale Crediamo in un dialogo diretto con i clienti, a cui forniamo assistenza in tempi rapidi, fornendo materiali di ricambio

METTETECI ALLA PROVA!

Sperimentiamo in maniera costante e adattiamo continuamente le nostre soluzioni. Lo facciamo al fianco dei vigneron, le cui idee e richieste hanno forgiato la storia di Enomeccanica Bosio. Siamo sempre disponibili a farvi testare le macchine prima dell’acquisto per costruire un patrimonio di dati e di informazioni che ci aiutano a migliorarne le prestazioni. Metteteci alla prova, sceglieteci per i risultati!

 

NOLEGGIO: PIÙ TECNOLOGIA PER TUTTI

Noleggiamo macchine enologiche altamente specializzate, a servizio delle cantine che vogliono accedere alle migliori tecnologie di lavorazione e trattamento del vino, limitando i costi e concentrando in pochi giorni lavorazioni specifiche. Il servizio noleggio si occupa di tutto. Preparazione della macchina, consegna, installazione in loco, avviamento, ritiro, lavaggio e sterilizzazione. La gestione della macchina avviene in autonomia, oppure, a richiesta, sotto la supervisione di un nostro tecnico specializzato.

Vantaggi del noleggio


  • Nessun impegno di capitale
  • Nessuna manutenzione
  • Nessuna necessità di occupare uno spazio produttivo in modo permanente
  • Paghi i macchinari solo quando servono
  • Accedi alle migliori tecnologie disponibili
  • Calcoli in modo obiettivo i costi di produzione per litro
  • Puoi cambiare, di anno in anno, le tecnologie impiegate per sperimentare nuovi risultati


A RICHIESTA, TECNICO SUL POSTO PER SUPERVISIONE DELLA LAVORAZIONE.

Quali tecnologie noleggiamo?


  • Filtrazione tangenziale con membrane ceramiche
  • Filtrazione feccia tangenziale FTC 31/F
  • Nanofiltrazione e osmosi inversa su mosti
  • Micro-ossigenazione assistita da tecnici
  • Contalitri induttivo (sistema ad alta precisione, in grado di funzionare in qualsiasi situazione di lavoro, alimentabile con ogni tipo di pompa)
  • Trattamento completo barriques (riempimento, svuotamento, lavaggio, colmatura, controllo ossigeno disciolto assorbito)
  • Chiarifica veloce dei mosti tramite flottazione discontinua (con separazione delle fecce dal mosto bianco o rosato, a temperatura ambiente, dopo la pressatura)
  • Lavacassette automatico (per lavaggio interno ed esterno delle cassette, produzione max. 500 cassette/ora)

PRODOTTI ENOLOGICI

Non solo
“Enomeccanica”


Siamo diventati rivenditori ufficiali di HTS ENOLOGIA, azienda specializzata in prodotti biotecnologici applicati all’enologia, per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta.

Nel nostro shop aziendale è possibile trovare una vasta gamma di specialità enologiche che integrano e completano l’efficienza delle nostre macchine.

RIVENDITA MACCHINE ENOLOGICHE

Non trovi la soluzione giusta nel nostro catalogo?


Enomeccanica Bosio mette a tua disposizione un’ampia gamma di macchine enologiche dedicate ai più svariati segmenti della produzione vinicola: ricevimento, pigiatura e selezione delle uve; refrigerazione e termoregolazione; botti, vasche e stoccaggio; imbottigliamento e confezionamento; trattamento delle acque e molto altro.

Rivendita per il Piemonte, Liguria e Val d'Aosta:
×