Menu

Enomeccanica Bosio

NEWS

Irroratore IR 300, ritorno al futuro!

Una buona tecnologia non passa mai di moda. E se, dopo anni di ottimi risultati, torna migliorata, non può che rappresentare un passo in avanti.

Enomeccanica Bosio è orgogliosa di presentare il sempre innovativo Irroratore IR 300 nella nuova versione 4.0, ovvero regolato da PLC a gestione automatica e controllabile in remoto.

La tecnologia è sempre la stessa: quella che ha fatto del nostro irroratore un must per i vini di pregio, riuscendo a coniugare in un'unica soluzione estrema flessibilità e massimo rispetto per la materia prima.

L’IR 300 lavora con la forza centrifuga, non con quella di pompaggio, permettendo un’irrorazione uniforme del cappello di vinacce, nella maniera più delicata possibile. Gli studi tecnici eseguiti in collaborazione con le cantine che hanno adottato il nostro sistema dimostrano che IR 300 non crea percorsi preferenziali all’interno del cappello, favorendo una delicata estrazione su di una più ampia superficie di vinacce. L’uso di IR 300 diminuisce la quantità di feccia prodotta e, rispetto ai sistemi di movimentazione, aumenta la finezza del vino.

PIÙ FLESSIBILITÀ, PIÙ CONTROLLO
Per rispondere a una maggiore richiesta di flessibilità in cantina, Enomeccanica Bosio ha rimesso mano alla tecnologia dell’IR 300, migliorandola. La nostra soluzione è ora dotata di PLC di tipo industriale, per una programmazione elettronica e automatica di tutte le sue funzioni, in base ai risultati enologici da raggiungere. Seguendo i principi dell’industria 4.0, l’irroratore è stato dotato di un sistema di controllo remoto che, grazie a un App scaricabile su Pc e smartphone, consente di accedere e regolare il PLC semplicemente connettendosi alla rete.

IR 300, VERSIONE 4.0
TUTTI I VANTAGGI

  • Tecnologia semplice, di comprovata efficienza e di facile utilizzo.
  • Flessibilità senza pari: IR 300 può essere montato senza sforzo su qualsiasi tipo di vasca già presente in cantina, anche su tini troncoconici.
  • Estrazione delicata: IR 300 è nato per rispettare la materia prima dei grandi vini, esaltandone la finezza.
  • Integrabile con impianti di macro-ossigenazione.
  • Nuovo PLC di tipo industriale per la gestione e la regolazione delle funzioni.
  • Nuovo controllo in remoto del PLC tramite PC o smartphone.

Vuoi scoprire il nuovo IR 300? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×