Menu

ENOMECCANICA BOSIO
A MISURA DI VINO

Oltre 3.500 clienti in Italia e nel mondo. Più di 6.000 macchine attualmente in funzione e 13 brevetti originali. Ogni anno, 27 milioni di litri di vino di alta qualità vengono lavorati dalle nostre macchine, alcune delle quali corrispondono ai requisiti dell’Industria 4.0.

SCOPRI

ENOMECCANICA BOSIO
A MISURA DI VINO

Oltre 3.500 clienti in Italia e nel mondo. Più di 6.000 macchine attualmente in funzione e 13 brevetti originali. Ogni anno, 27 milioni di litri di vino di alta qualità vengono lavorati dalle nostre macchine.

SCOPRI

Per molte aziende meccaniche, il vino è un settore di ricaduta. Noi nasciamo con i piedi dentro al mosto.


Gianni Siderot, amministratore unico
 
VINIFICARE IL CAMBIAMENTO

STORIA

SCOPRI

 

Ogni vino è frutto della terra e della mano dell’uomo. Se la terra è un valore assoluto, la cantina può impoverire o esaltare quel valore.


Donato Vigliero, Responsabile progettazione
 
 
 
IL VOSTRO VINO, IL NOSTRO LAVORO

VALORI

In cantina, efficienza tecnologica significa massime rese, diminuzione dei costi e riduzione dei tempi di lavorazione.

MATERIALI TECNOLOGICI

TECNOLOGIA
DEI MATERIALI

SCOPRI

 
IN VINO QUALITAS

MISSION

Mantenere la qualità intrinseca del vino e la sua naturale espressività attraverso l’uso ragionato della tecnologia: questo l’obiettivo di Enomeccanica Bosio. Aiutiamo a migliorare l’efficienza, la precisione e il monitoraggio delle lavorazioni tecnologiche in cantina, nel pieno rispetto della materia prima.

SCOPRI

 
 
 

INDUSTRIA 4.0

Componentistica intelligente per l’integrazione e/o interconnessione e il controllo automatico dei processi utilizzati per il revamping dei sistemi di produzione esistenti.

PRIMA,
DURANTE
E ANCHE DOPO LA VINIFICAZIONE

 
A SERVIZIO DELLA CANTINA

SERVIZI

La nostra squadra di meccanici, ingegneri, tecnici e commerciali è altamente specializzata nel settore vitivinicolo, con cui lavora a stretto contatto.

SCOPRI

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta in contatto con noi: ricevi le nostre offerte, scopri le novità e resta aggiornato sulle tecnologie che Enomeccanica Bosio mette al servizio della tua cantina.


NEWS

Agrovina 2024 - Martigny

Enomeccanica Bosio ha partecipato alla fiera Agrovina, dal 23 al 25 Gennaio 2024 a Martigny, in Svizzera. Ringraziamo tutti coloro che in questi giorni sono passati a trovarci. Un ringraziamento...

LEGGI TUTTO

Open Day 2023

Sabato 13 maggio 2023, Enomeccanica Bosio ha aperto le porte della propria sede per l’open day. Una ricca giornata di incontri e appuntamenti.

LEGGI TUTTO

Meeting agenti 2023

Venerdì 12 Maggio 2023, Enomeccanica Bosio ha ospitato il meeting agenti. È stato, come sempre, un momento di confronto, di crescita, di riflessione ma anche di festa.

LEGGI TUTTO
×